Il 25 marzo 2025, il mondo della vela si prepara ad accogliere il Campionato Mondiale Hansa, che quest’anno si svolgerà a Newport, una cittadina a 40 km da Sydney, in Australia.
L’evento è stato organizzato dal Royal Prince Alfred Yacht Club di Newport e vedrà la partecipazione di 42 equipaggi, con regate competitive di vela paralimpica.
Tra i partecipanti, spicca il nome di Carmelo Forestieri, un velista palermitano e già grande atleta nazionale, noto nel mondo dello sport per la sua determinazione.
Membro e rappresentante della Lega Navale Italiana di Palermo, Carmelo porterà avanti il nome dell’Italia con altri talentuosi competitor nazionali: Nina Corbetta (Marinando 2.0), Alessandra Franchi (YC Punta Ala), Davide Di Maria (Società Canottieri Garda Saló), Massimiliano Riccio e Andrea Quarta (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa).
Con l'avvicinarsi delle regate, gli atleti sono pronti a dare il massimo in questo evento internazionale.
La squadra ha affrontato un intenso percorso di preparazione, caratterizzato da condizioni meteo-marine variegate, che ha permesso loro di affinare le competenze necessarie per affrontare la competizione.