logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Basket, il Cus Catania corsaro a Capo d'Orlando

12-02-2025 06:00

redazione

Basket, Cronaca, Focus, cus catania, basket, gabriele giorgianni, serie c pallacanestro, asd capo,

Basket, il Cus Catania corsaro a Capo d'Orlando

I Cusini di coach Giorgianni battono 84 a 78 il Capo Asd conquistando una vittoria fondamentale per morale e classifica

Il Cus Catania Basket rialza la testa e mostra i muscoli. 

 

Prestazione maiuscola dei cusini della pallacanestro che, con una prova di carattere, superano Capo ASD con il punteggio di 84-78, al termine di un match intenso e combattuto. 

 

Si tratta di un successo fondamentale per la classifica e per il morale del gruppo guidato da coach Gabriele Giorgianni, che ha visto i suoi ragazzi affrontare e superare una sfida non semplice, in un periodo condizionato da assenze e infortuni.

 

LA PARTITA. Un match equilibrato sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Il CUS chiude avanti il primo quarto 27-26, dimostrando solidità offensiva. Il primo strappo nel secondo parziale. Gli etnei aumentano il ritmo e grazie a una maggiore precisione sotto canestro e chiudono il tempo lungo in vantaggio 51-44 (parziale 24-18). Nella ripresa il momento più complicato del match. Capo ASD reagisce con energia e si riporta sotto grazie a una difesa più aggressiva, vincendo il parziale 16-9.Ma è nel finale che emerge il vero carattere del CUS Catania. Con un parziale di 24-18, gli uomini di Giorgianni rimettono le cose a posto, gestendo con intelligenza gli ultimi minuti e chiudendo la partita sul 78-84.

5847-whatsapp-image-2025-02-11-at-09.44.34.jpeg

COACH GABRIELE GIORGIANNI.  “Vittoria importantissima, arrivata su un campo difficile e contro un avversario con i nostri stessi punti in classifica. Abbiamo vissuto dieci giorni complicati tra assenze e problemi fisici, ma i ragazzi hanno risposto con grande intensità. La prestazione di Duval e Chakir è stata di altissimo livello, così come la solidità di Pennisi, Santonocito e Arena. E nel finale, la bomba di Santonocito ha sigillato un successo fondamentale. Dobbiamo ancora migliorare in fase difensiva, ma era fondamentale tornare alla vittoria.”

 

LA CLASSIFICA. Con questa vittoria, il CUS Catania Basket é 5° nel Girone Q della Serie C, con 18 punti e 9 successi stagionali. Un risultato che rafforza il cammino della squadra e ne consolida le ambizioni.

 

PROSSIMA SFIDA. IL Cus Catania Basket tornerà in campo sabato 15 febbraio alle 18 al PalaArcidiacono contro il Peppino Cocuzza Milazzo. Sarà un’altra occasione per allungare la scia positiva e, magari, consolidare la posizioni in classifica. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder