
Dopo gli impegni della nazionale italiana che ha disputato e ben figurato al mondiale (vinto dalla Danimarca) terminando al sedicesimo posto, ritorna il campionato di Serie A.
Numerose le incognite dopo la lunga e doverosa pausa.
Riparte anche la Teamnetwork Albatro ospitando alla Pino Corso alle 16.30 il Brixen battuto all’andata per 35 a 34.
I siracusani, che a fine mese saranno impegnati nella Final Eight di Coppa Italia, hanno fatto innesti importanti nel mercato di gennaio.
Alla corte di Mateo Garralda sono arrivati i due brasiliani Cirilio e Coutinho che vanno a rinforzare un roster già comunque di per se consolidato.
IL TECNICO NAVARRO E LE INCOGNITE DELLA RIPRESA. “La ripresa del campionato dopo un mese e mezzo di sosta non è semplice per nessuno. Giochiamo contro una squadra che gioca molto bene in attacco con grande qualità nei tiri dall’esterno, in più sono arrivati alla sosta migliorando decisamente la fase difensiva”.
NAVARRO SUI NUOVI ARRIVI. “Cirilio e Felipe ci aiuteranno molto al centro della difesa. Il match, però, non potrà ancora dirci quanto miglioreremo il nostro gioco. Consideriamo anche che Angiolini è tornato ad allenarsi con la squadra da una decina di giorni. Dovremo fare bene in difesa ed entrare in campo con la mente serena”.

Per l’Albatro, appena fuori dalla zona playoff, si tratta di un match certamente importante. La classifica, cortissima, dice che i siracusani hanno solo 2 punti di svantaggio dal primo posto occupato da Conversano e Cassano.
Addirittura 8 i punti di distanza dai prossimi avversari che, però, non vanno assolutamente sottovalutati.