logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Muri Antichi, 30 anni di eccellenza negli sport: intervista al presidente Luigi Spinnicchia

14-03-2024 05:25

Elisa Petrillo

Cronaca, Focus,

Muri Antichi, 30 anni di eccellenza negli sport: intervista al presidente Luigi Spinnicchia

Un centro che è punto di riferimento per migliaia di sportivi e famiglie: e le istituzioni regionali fanno il loro dovere?

Il Centro Sportivo Polivalente Muri Antichi da sempre rappresenta un punto di riferimento per gli sportivi catanesi, offrendo opportunità di eccellenza atletica e sviluppo personale.

 

Corsi di nuoto, pallanuoto, tennis, acquafitness, l'arte marziale del Ju-Jitsu, pilates e riabilitazione funzionale sono solo alcune delle attività offerte dal centro di via del Canalicchio 21, con uno staff altamente qualificato potendo contare su un'impiantistica eccellente, composta da una moderna piscina con tetto semovente, campi da tennis in terra rossa ed una palestra dotata di attrezzature all'avanguardia.


Il 2024 è stato un anno memorabile per la sezione di pallanuoto che milita nel campionato di serie B.

 

La squadra ha conquistato una serie di vittorie in competizioni locali e regionali, dimostrando la propria forza e determinazione sul campo. 

 

Grazie alla guida degli allenatori e alla dedizione degli atleti, il centro ha raggiunto nuovi livelli di prestigio nel panorama pallanuotistico, consolidando la propria reputazione di eccellenza sportiva.


Anche la sezione di nuoto sincronizzato ha conquistato medaglie e riconoscimenti che hanno portato orgoglio e prestigio al territorio Etneo.


Ne abbiamo parlato con il presidente Luigi Spinnicchia che oltre a raccontarci la storia del centro sportivo che esiste da oltre 30 anni, ha anche posto l’attenzione sui traguardi raggiunti mettendo però in evidenza anche la necessità di una maggior supporto da parte delle istituzioni, senza “privilegiare” una regione piuttosto che un’altra.


Lo sport del resto è un bene comune che appartiene alla comunità e che crea aggregazione, socialità, rispetto delle regole e che contribuisce allo sviluppo psicofisico dei giovani e non solo, dove al centro non esiste l’individuo ma la squadra.


"Siamo estremamente orgogliosi dei trionfi raggiunti dalla nostra squadra di pallavolo e dal nostro team di nuoto sincronizzato. Questi risultati sono il frutto del duro lavoro, della dedizione e dell'impegno costante dei nostri atleti e dei loro allenatori. Continueremo a sostenere e incoraggiare i nostri sportivi, promuovendo valori di competizione leale, spirito di squadra e crescita personale".


Muri Antichi si conferma come una vera e propria fucina di talenti e successi nel panorama sportivo del nostro territorio. 

 

Grazie alla passione, all'impegno e alla determinazione dei suoi atleti e del suo staff, ispirando generazioni future a perseguire i propri sogni nello sport e nella vita.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder