logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Gala delle Stelle del Coni Catania: Una Notte di Emozioni e Riconoscimenti allo Yachting Club

24-11-2023 06:58

redazione

Cronaca, Focus,

Gala delle Stelle del Coni Catania: Una Notte di Emozioni e Riconoscimenti allo Yachting Club

Stella d’oro a Enzo Falzone, vicepresidente del Coni Sicilia e presidente della Federhockey regionale.

schermata-2023-11-24-alle-01.24.35.png

Uno scenario di sport e passione ha illuminato lo Yachting Club di Catania in una serata dedicata alle eccellenze sportive e ai riconoscimenti del Coni. 

 

La cerimonia ha celebrato le Stelle, le Palme e le Medaglie al merito sportivo, portando in primo piano il talento e gli sforzi di atleti, tecnici e dirigenti che hanno dato lustro allo sport catanese.

 

Il presidente dello Yachting Club e assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, ha aperto l'evento sottolineando l'eccezionale fase storica che la città sta attraversando. 

 

I risultati nell'impiantistica sportiva piazzano Catania tra le prime 20 città d'Italia. "Stasera, ammiro i volti di tanti protagonisti storici dello sport catanese", ha dichiarato Parisi, catturando l'essenza di una comunità legata da una passione comune.

 

Il parterre delle stelle ha evidenziato i sacrifici degli atleti, le capacità dei tecnici e gli sforzi dei dirigenti, enfatizzando la gestione eccellente delle squadre sportive. 

 

Il momento clou della serata è stato l'assegnazione della Stella d’oro a Enzo Falzone, vicepresidente del Coni Sicilia e presidente della Federhockey regionale. 

Falzone ha sottolineato la soddisfazione per questo traguardo, sottolineando il senso di familiarità che caratterizza il Coni Catania. "I risultati, soprattutto nell'impiantistica catanese, sono sotto gli occhi di tutti gli sportivi", ha dichiarato Falzone.

 

Il futuro è una pagina da scrivere insieme, ha aggiunto Falzone, enfatizzando l'importanza dell'unità per perseguire gli obiettivi. 

 

Ha ricordato due maestri che hanno segnato il suo percorso: Enzo Caruso, presidente storico del Pgs, da cui tutto è cominciato, e Sergio Parisi, amico e compagno di lavoro.

 

Il riconoscimento della Stella d'Argento è stato consegnato a Carmelo Grimaldi, delegato di Lega in A e B con 474 presenze, premiato da Pietro Nicolosi, storico guardialinee di Serie A, e a Franco Musso, consigliere nazionale della FederGinnastica. 

 

La Stella di Bronzo per Dirigenti è andata a Salvatore Campanella, consigliere nazionale Fijlkam ed ex olimpionico a Barcellona'92, Massimo Motta, presidente regionale Pgs, e Francesco Pennisi, già dirigente delle Fiamme Azzurre e ora componente della Procura Federale Figc.

 

La Stella D’Argento per società è stata assegnata a Titania Club Judo Aikido, Dynamic Center e New Squash Club Catania

 

La Palma di Bronzo è stata consegnata a Cosimo Costa e Salvo Filippello (Csain Catania), Calogero Gibiino (Fitav) e Luigi Vullo e Concetto Riccardo Wagner (FederKombat). 

 

La medaglia di bronzo è stata attribuita a Dario Cipolla (wushu-sanda) e alle canoiste Flavia Landolina e Anna Esposito, pluricampionesse di canoa polo.

 

Il Gala ha confermato il ruolo centrale dello sport nella crescita della vita cittadina e ha sottolineato che il miglioramento passa attraverso l'unità e il costante impegno nel promuovere lo sport a tutti i livelli.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder