logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Lucia Ayari Trionfa nell'Europeo Under 22 a Buvda: Oro per Catania nella Boxe

21-11-2023 05:25

redazione

Cronaca, Focus,

Lucia Ayari Trionfa nell'Europeo Under 22 a Buvda: Oro per Catania nella Boxe

Il quartiere Librino di Catania, dove Lucia ha iniziato la sua carriera nel pugilato, è in festa per questo risultato storico

lucia-2-1.jpeg

Catania celebra la vittoria straordinaria di Lucia Ayari, allieva del maestro Antonino Maccarrone, che ha conquistato l'oro nell'Europeo Under 22 nella categoria 50 kg a Buvda, Montenegro. 

 

La giovane pugile della Boxing Team Catania Boxe, allenata da Aroldo e Graziella Donini, ha lasciato il segno con una performance eccezionale.

 

Lucia Ayari ha affrontato la russa Arina Vostrikova nella finale per il titolo europeo, vincendo con un convincente punteggio di 4 a 1. 

 

Questo trionfo è il culmine di un percorso impressionante, caratterizzato da match ad altissimo livello e un controllo totale della situazione.

 

Il quartiere Librino di Catania, dove Lucia ha iniziato la sua carriera nel pugilato, è in festa per questo risultato storico. 

 

La giovane atleta ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione, conquistando definitivamente un posto di rilievo nella boxe italiana.

 

La strada verso il titolo europeo è stata tracciata con precisione da Lucia Ayari. 

Dopo una vittoria iniziale contro la spagnola Vals Dei Valle con un punteggio di 5 a 0, ha continuato il suo percorso trionfale battendo la turca Demikirk nei quarti di finale. 

 

In semifinale, ha superato la polacca Kuczenwska con un altro netto 5 a 0.

 

Il maestro Antonino Maccarrone, emozionato per il successo della sua allieva, ha commentato: "Siamo sul tetto d'Europa dopo un match di finale impeccabile di Lucia. Una sfida che avevamo studiato bene e che Lucia ha interpretato nella maniera migliore: determinata e concentrata dalla prima all'ultima ripresa che ha dominato alla grande. Ci teneva a vincere e non ha lasciato nulla al caso: brava Lucia!"

 

Le prime parole di Lucia Ayari dopo la vittoria riflettono la sua determinazione e dedizione al pugilato: "Ci tenevo a vincere perché lo avevo promesso al mio maestro Antonino Maccarrone e al maestro Aroldo Donini e a tutta la famiglia della Boxing Team Catania Boxe. Sono salita sul ring determinata come ho fatto in tutti i precedenti match e ho centrato l’obiettivo che mi ero prefissata."

 

La giovane campionessa ha dimostrato non solo abilità tecniche impeccabili ma anche una maturità e una dedizione straordinarie al suo sport. La vittoria di Lucia Ayari è un orgoglio non solo per Catania ma per l'intera comunità pugilistica italiana.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder