logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Settimana di Successi e Sfide per il Cus Catania: Volley, Tennis, Rugby, e Altri Trionfi nei Singoli

27-10-2023 07:18

redazione

Cronaca, Focus,

Settimana di Successi e Sfide per il Cus Catania: Volley, Tennis, Rugby, e Altri Trionfi nei Singoli

E ci si prepara ai prossimo week end.

progetto-senza-titolo-980x653.jpeg

Lo scorso sportivo del Cus Catania è stato caratterizzato da una serie di successi e sfide emozionanti in diverse discipline sportive. E ci si prepara ai prossimi appuntamenti.

 

La squadra di volley femminile ha confermato la sua forza vincendo la terza partita consecutiva in campionato. 

Le ragazze del Cus Catania hanno sconfitto la New Hospital Pallavolo Paola con un netto 3-0 (25-14, 30-28, 25-17), mantenendo la vetta della classifica. 

La squadra etnea ha iniziato con determinazione, vincendo agevolmente il primo set. Il secondo set è stato un brivido, ma il debutto di Sara Lena ha portato una svolta decisiva, con un recupero incredibile da 20-24 a 30-28. 

Nel terzo set, il Cus Catania ha vinto facilmente, approfittando dell'abbassamento di rendimento della Pallavolo Paola. Il prossimo avversario sarà Volley Valley.

 

Le ragazze del tennis hanno ottenuto un pareggio contro il quotatissimo Ct Bologna, che sa tanto di vittoria. 

Nonostante un inizio difficile in cui hanno perso le prime due partite singole, le giocatrici del Cus Catania hanno iniziato una straordinaria rimonta. 

Giulia Paternò ha vinto l'ultimo incontro singolo con un netto 0-2, seguita da un emozionante doppio vinto con Miriana Tona al super tie-break. La squadra etnea non ha mollato ed è riuscita a pareggiare la partita. Il prossimo avversario sarà il Beinasco di Torino.

 

I ragazzi del rugby, pur scendendo in campo con molti giovani, hanno affrontato una squadra esperta e forte, il Roma Rugby, subendo una sconfitta per 41-8. La prossima partita sarà contro l'Aquila, in casa, alla Cittadella.

 

La squadra di tennistavolo ha ottenuto una vittoria in trasferta a Caltanissetta contro il TT Caltanissetta "Azzurra," con un punteggio di 5-2. Nonostante una sconfitta nel doppio e l'assenza di Emanuele Esposito a causa di un infortunio, la squadra ha dimostrato grande determinazione. 

Gianmarco Farina ha aperto la strada alla vittoria con un punteggio di 3-1. Galtiero Catrame e Armando Stillone hanno concluso la rimonta, vincendo i loro 4 match singoli. 

Il Cus Catania si è portato al secondo posto in classifica del Girone C del campionato di Serie D1. Il prossimo avversario sarà il Circolo Etneo.

 

Nel basket, il Cus Catania ha perso di misura contro Rende in trasferta, con un punteggio di 82-80. La partita è stata punto a punto, ma nel quarto quarto, il Cus Catania ha subito due falli tecnici che hanno influito sulla partita, portando alla perdita di alcune azioni decisive per la vittoria.

 

Nel mondo degli sport individuali, le giovani atlete della sezione di ginnastica ritmica hanno ottenuto risultati eccezionali. 

Nella categoria A1 silver LA1, Sofia Cantarutti ha conquistato il secondo posto, mentre Aisha Pappalardo è arrivata terza nella categoria A3. Beatrice La Spina si è classificata al primo posto nella categoria A4.

Nel campionato LA2, Martina Contrafatto è arrivata prima nella categoria A1. Giulia Monreale ha conquistato il primo posto nella categoria A3. 

Nel campionato LB1, Gloria Li Gioi è arrivata seconda nella categoria A3, e Asia Sciuto è giunta seconda nella categoria A4. Giulia Russotti ha ottenuto il terzo posto nella categoria S2 del campionato silver LE.

 

Infine, nella scherma, sono stati annunciati gli atleti che parteciperanno alla prima prova di qualificazione per la 1^ prova nazionale Cadetti e Giovani, che si terrà a Casale Monferrato il prossimo novembre. Numerosi atleti del Cus Catania si sono qualificati in diverse categorie di spada maschile e femminile, dimostrando l'eccellenza della squadra.

Un plauso particolare è dovuto ad Eleonora Santonocito, che ha chiuso all'undicesimo posto alla Coppa del Mediterraneo U23 a Brindisi, dimostrando un'ottima prestazione nella sua categoria.

logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder