Catania si prepara a ospitare uno straordinario evento delle arti marziali: l'European Open Cup for Children e il XII° Campionato Europeo WKC.
Con circa 600 partecipanti tra atleti, coach, famiglie e sostenitori, il PalaCatania si trasformerà nel palcoscenico di competizioni intense e spettacolari.
Dieci nazioni, tra cui Bosnia, Germania, Inghilterra, Italia, Polonia, Romania, Serbia, Scozia, Slovenia e Ucraina, saranno rappresentate in questa manifestazione che coinvolge atleti dalle categorie U13 agli Over 60.
Il programma si svolgerà nel corso del fine settimana dal 13 al 15 ottobre e comprenderà due eventi distinti.
Il primo, l'European Open Cup 2023 for Children, sarà dedicato agli atleti Under 13, con inizio il venerdì pomeriggio e la conclusione nel primo pomeriggio del sabato 14.
Successivamente, gli atleti delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master over 60 prenderanno il testimone, animando il tatami fino alla domenica 15 ottobre con il XII° Campionato Europeo WKC.
In occasione della conferenza stampa, sono stati annunciati i numeri significativi legati a questo evento.
Trentadue atleti italiani, di cui nove siciliani, sono stati convocati in Nazionale.
L'evento è promosso dall'Associazione Centri Sportivi Italiani (ACSI) con la collaborazione della Federazione Italiana Arti Marziali (FIAM).
Catania si appresta così a diventare il centro europeo delle arti marziali per un fine settimana ricco di spettacolo, competizione e condivisione.