logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pesca Sportiva: Successo e Passione nel Campionato Provinciale di Surf Casting a Le Palme Beach Club

05-10-2023 06:25

redazione

Cronaca, Focus,

Pesca Sportiva: Successo e Passione nel Campionato Provinciale di Surf Casting a Le Palme Beach Club

A novembre alla Plaia di Catania si terranno i campionati mondiali di questa disciplina

Anche quest'anno, l'arena del “surf casting” ha trovato casa alle splendide spiagge del Le Palme Beach Club, che ha ospitato con successo la terza tappa del campionato provinciale. 

 

L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ha visto oltre 60 atleti dare vita a una competizione appassionante, in cerca del pass che consentirà loro di accedere alle fasi regionali e nazionali.

 

In questa giornata di pesca sportiva, i partecipanti hanno dimostrato abilità e determinazione, non solo catturando i pesci ma anche rispettando la pratica del "catch and release", misurando e restituendo il pescato alle acque marine. 

 

Tra gli atleti che hanno primeggiato, Fabio Gaetano Costa (Aquile Di Mare A.S.D.) si è imposto nella terza prova individuale di giornata, mentre Filippo Malvagna (Surf Competition A.S.D.) si è distinto nella terza progressiva individuale: entrambi guadagnano il pass diretto per la fase nazionale.

 

Il presidente della sezione provinciale di Catania Fipsas, Santo Gerardo Leva, ha evidenziato l'importanza di questa tappa come un ottimo banco di prova in vista del campionato mondiale di surf casting previsto a novembre sulle spiagge locali. 

 

La Plaia di Catania sarà uno dei palcoscenici di questo evento unico, coinvolgendo 21 nazioni e 30 squadre, maschili e femminili, in una sfida lungo 4 km di litorale.

 

L'evento non è stato solo una competizione sportiva, ma anche un modo per avvicinare le persone al mare e incentivare la pratica di attività all'aria aperta, contribuendo alla salute fisica e mentale. 

 

Il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno, ha sottolineato che l'evento si è concluso con un momento conviviale, offrendo a tutti i partecipanti un'opportunità per condividere esperienze e passione.*

 

L'entusiasmo generato da questa tappa del campionato provinciale di surf casting testimonia la vitalità di questa disciplina e la bellezza di unire la competizione sportiva con la valorizzazione dell'ambiente marino. 

 

Un ringraziamento è stato espresso al presidente Santo Gerardo Leva per il suo impegno e alla struttura Le Palme Beach Club che ha reso possibile questo coinvolgente evento sportivo.

logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder