logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Gli Elephants Catania pronti alla nuova stagione si gemellano con il Cus Catania Basket

22-02-2025 06:00

Alessandro Fragalà

Cronaca, Focus, Football americano, football americano, elephants catania, cus catania basket,

Gli Elephants Catania pronti alla nuova stagione si gemellano con il Cus Catania Basket

Tutto pronto per il via della nuova stagione degli Elephants che cominceranno da Pisa il campionato di A2

9314-475891872_18369097264136948_3262928516996475439_n.jpeg

C’è una stagione da cominciare e un gemellaggio a cui brindare.

 

Parliamo di football americano e, in questo caso, anche di basket. Un’assonanza che, fossimo stati negli Usa non avrebbe suscitato nulla, ma che in Italia è quantomeno particolare.

 

Ma andiamo per ordine. La passione per il football americano è pronta, nuovamente, a infiammare Catania. Come ormai da tradizione gli Elephants Catania presenteranno con una splendida festa la nuova stagione, con l’obiettivo di celebrare il passato, dare il benvenuto al futuro e caricare il team in vista della nuova annata.

 

Il 2025 dell’ormai quarantenne formazione catanese di football americano vedrà gli etnei impegnati in serie A2 con la squadra senior di Tackle Football, pronta ad affrontare il campionato con l’ambizione di puntare in alto e lottare per il titolo nazionale. 

 

Si tratta di un’annata importante che inizierà subito con una trasferta, almeno sulla carta, impegnativa: il debutto in campionato, infatti è fissato per sabato 1 marzo a Pisa, dove gli Elephants sfideranno i TFU Pisa in un match che, a prescindere da come finirà, si preannuncia spettacolare.

 

Ma, ovviamente, l’universo degli Elephants non è formato solo dal team senior. Durante la festa di presentazione, infatti, ci sarà spazio anche per conoscere le ragazze del Team di Flag Football, orgoglio per il movimento catanese, ma anche le nuove leve degli Under, fondamentali per la crescita e il futuro del club. Sono sempre di più, infatti, i giovanissimi che si affacciano a questo sport. 

 

Testa e concentrazione sulla nuova stagione, ma uno sguardo anche a quella passata. Durante la festa di presentazione, infatti, verranno premiati i migliori giocatori della scorsa stagione. Un riconoscimento importante per coloro che si sono distinti in campo e fuori, incarnando lo spirito un po’ americano e un po’ catanese degli Elephants.

 

GEMELLAGGIO. Nel frattempo si è consumato un gemellaggio di tifoserie di sport diversi, ma accomunati dalla passione per i colori etnei e con un unico comune denominatore: il tifo sano e l’amore per la competizione. 

 

Cus Catania Basket ed Elephants Catania, infatti, hanno deciso di unire le forze con un gemellaggio tra tifoserie finalizzato a portare sugli spalti un’atmosfera ancora più coinvolgente.

 

L’idea nasce dalla volontà di creare una sinergia tra due realtà sportive della città, perché il tifo è l’uomo in più in campo e con il giusto spirito, può fare davvero la differenza.

 

Durante le prossime partite casalinghe del Cus Catania Basket e degli Elephants, le due tifoserie saranno unite nel sostenere i propri team, creando un’onda rossazzurra di entusiasmo e passione.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder