logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

A Ortigia studenti da 30 Paesi per celebrare lo sport con la 16° edizione della Regatta ESCP

21-05-2024 06:25

redazione

Cronaca, Focus,

A Ortigia studenti da 30 Paesi per celebrare lo sport con la 16° edizione della Regatta ESCP

Ad organizzare l'evento ESCP - École Supérieure de Commerce de Paris, la più antica Business School al mondo.

foto--505.jpeg

Si è conclusa la 16ª edizione della Regatta ESCP, l'evento velico organizzato dagli studenti di ESCP - École Supérieure de Commerce de Paris, la più antica Business School al mondo. 

 

Con oltre 350 partecipanti provenienti da 30 Paesi diversi e più di 30 imbarcazioni, la Regatta ESCP si è confermata come un'occasione unica per studenti, alunni, professori e sponsor di incontrarsi, competere e condividere un'esperienza indimenticabile all'insegna della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente marino. 

 

Le attività di pulizia della Riserva Naturale del Fiume Ciane e iniziative di sensibilizzazione promosse in collaborazione con Legambiente hanno testimoniato l'impegno degli organizzatori nel coniugare l'eccellenza sportiva con la tutela ambientale.

ras01539.jpeg

Per 4 giorni, gli studenti di ESCP Business School, al quarto posto fra le business school europee secondo il Financial Times e con sedi a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, si sono trovati a dar vita al prestigioso evento velico della Regatta.

ras01399.jpeg

ESCP Business School è stata fondata nel 1819. 

 

La scuola ha scelto di insegnare un modello di leadership responsabile, aperta al mondo e basata sul multiculturalismo europeo. 

 

La possibilità di studiare nei nostri campus a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia consente agli studenti di sperimentare questo approccio europeo al management. 

 

Diverse generazioni di imprenditori e manager sono state formate nella convinzione che il mondo imprenditoriale possa nutrire positivamente la società. Questa certezza e i nostri valori - eccellenza, singolarità, creatività e pluralità - guidano quotidianamente la nostra mission e sono la base su cui abbiamo costruito la nostra visione formativa. 


Ogni anno, ESCP accoglie 10000+ studenti e 6000 manager di 135 nazionalità diverse. 

 

La sua forza risiede nell’ampio ventaglio di programmi accademici, sia in Management sia specializzati (Bachelor, Master, MBA, Executive MBA, PhD ed Executive Education), che includono un'esperienza nei diversi campus della scuola. Dal 2004 ESCP Business School è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, la Camera di Commercio di Torino, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e numerose aziende partner.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder