logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Weekend ricco di successi per il Cus Catania: gli Highlights

18-04-2024 06:53

redazione

Cronaca, Focus,

Weekend ricco di successi per il Cus Catania: gli Highlights

Canoa polo, canottaggio, Velley femminile, basket, rugby, basket, tennistavolo, Atletica, Scherma, Ginnastica Ritmica e Pattinaggio Artistico

progetto-senza-titolo-980x551.png

Sport in Acqua: Canoa Polo e Canottaggio

La stagione di Canoa Polo ha preso il via con la Coppa Sicilia, vinta da una delle due squadre del Cus Catania.

Nel weekend, si è disputata la Coppa Italia, dove i cusini hanno ottenuto un ottimo terzo posto.

La prossima settimana è in programma un nuovo appuntamento con la Coppa Italia Under 21, con il Cus Catania che si prepara per il campionato di Serie A.

 

Nel Canottaggio, il Cus Catania ha fatto il pieno di medaglie nella Regata Regionale sul Lago di Poma a Partinico (Palermo).

Il doppio master misto lega navale Siracusa e il quattro di coppia misto master hanno conquistato il gradino più alto del podio.

Anche il doppio cadetti femminile e il quattro di coppia misto cadetti femminile hanno ottenuto medaglie d'argento.

 

Volley Femminile e Basket

  • La squadra di Volley Femminile di Luana Rizzo ha conquistato una bellissima vittoria contro il Traina, consolidando il terzo posto in classifica.
  • Nonostante la sconfitta, la squadra di Basket del coach Gaetano Russo ha combattuto con determinazione contro il Mola New Basket.

 

Rugby e Tennistavolo: Vittorie e Successi

  • Nel Rugby, il Cus Catania  del mister Giuseppe Costantino ha vinto il derby contro l’Amatori Catania 1963, consolidando l'ottavo posto nel Girone 4 di Serie B.
  • Anche la squadra di Tennistavolo ha ottenuto una vittoria contro l’Asd Belpasso TT “Fenix seeds”. Vince infatti la squadra di Tennistavolo che sfidava l’Asd Belpasso TT  “Fenix seeds”. Risultato finale di 5-2 per i cusini con la formazione composta da Giorgio e Gualtiero Catrame, Gianmarco Farina ed Emanuele Esposito.  Due vittorie ottenute nei singolari da Gualtiero Catrame, una da Giorgio Catrame e una da Farina. Quest’ultimo ha vinto anche il doppio in coppia con Esposito.

 

Sport Individuali: Atletica, Scherma, Ginnastica Ritmica e Pattinaggio Artistico

 

Ottimi risultati sono arrivati dall’Atletica impegnata nelle Gare Provinciali su pista che si sono svolte al Campo Scuola di Picanello a Catania. Francesco Bruno vince i 5000 assoluto con 9.17 oltre al Trofeo Altis. Cristian Zucchero chiude secondo nei 150 m con 17.43. 

 

Record regionale Master f35 per Salvo Santapaola che chiude i 150 m con 17.82. 

Altri risultati di rilievo per le cadette Caterina Pulvirenti e Alice Garigliano negli 80 m con 11.46 e 11.70, prima e seconda della loro serie. 

 

Bene anche Martina Cosentino che con 4.01 chiude terza nei 1000 m ed Ennio Mammana che fa la migliore prestazione ragazzi nelle gare velocità + salto in lungo.

 

La Scherma – impegnata a Trapani nella suggestiva e inconsueta location dell’hangar del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare – per le due prove di Qualificazione Regionale Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani, ed anche per gli Assoluti – ha registrato svariate qualificazioni. Tancredi Di Stefano (arrivato 1°), Federico Castro (arrivato 2°) e Michele Marinetti (3°) per la spada maschile, e Giulia Platania e Sofia Leotta per la spada femminile (arrivate rispettivamente seconda e terza) sono automaticamente qualificati per il Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani, che si disputerà a Riccione nei giorni 10/13 maggio. 

 

Passando alle qualificazioni Gold Assoluti, Andrea Sanfilippo è salito sul podio chiudendo le prove di fioretto maschile al primo posto ipotecando così la sua presenza al Campionato Nazionale Gold Assoluti che si svolgerà a Terni dal 17 al 19 maggio. 

 

Anche Valentina Campanile, arrivata terza nella stessa categoria, ma al femminile, si è garantita la partecipazione al Campionato Nazionale Gold Assoluti. 

 

Giovanni Sinatra, per la spada, andrà ai campionati a Terni essendo arrivato terzo nelle prove di qualificazioni Gold Assoluti. 

 

Sono molti altri gli spadisti del Cus Catania Scherma che hanno ben figurato in queste prove di qualificazioni. 

Si attendono i responsi finali della Federazione italiana scherma, per avere il quadro completo di tutti i qualificati (oltre agli atleti andati a podio).

 

Buoni risultati anche nella Ginnastica ritmica con il Cus Catania che nella prima prova del campionato silver serie D – LD chiude terzo nella gara a squadre. 

Team cusino composto da Sophia Scilletta, Asia Sciuto, Graziana Amenta e Gloria Li Gioi. Grande prestazione per le piccole ginnaste cusine che erano alla loro prima apparizione in una gara di Serie D.

 

Chiudiamo con il Pattinaggio artistico le cui giovani atlete erano impegnate nel primo appuntamento stagionale con il Campionato regionale Aics nella palestra Akradina di Siracusa. 

 

Nella categoria Basic primo posto per Egle Testa (fra i 2014) e Layla Mascali (fra i 2015). Secondo posto per Bruna Pampallona (fra i 2014) e terzo posto per Charice Estrefi (fra i 2018). Nella categoria Azzurrini plus 3 primo posto per Alice Gargano. Nella Master 2015 terzo posto per Sharon Buscema.

logo-global.webp

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder