Progetto ministeriale “Racchette in classe”
Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Aeronautico statale “Arturo Ferrarin” di Catania ha aderito al progetto ministeriale “Racchette in classe” (promosso da SPORT E SALUTE) e sviluppato in accordo con la società di Tennistavolo ASD Pongistica Catania.
Coinvolti i ragazzi delle prime classi coordinati dal Tecnico federale Vincenzo Polizzi unitamente al gruppo degli insegnanti di motoria dell’Istituto.
I ragazzi hanno iniziato ad apprendere gli iniziali rudimenti della tecnica di base per un primo ma corretto approccio verso l’esecuzione dei colpi di dritto e rovescio.
Il progetto si concluderà entro il prossimo mese di Aprile .
Campionati a squadre nazionali e regionali
Questo fine settimana ha visto ripartire i vari campionati sia nazionali che regionali.
Si è ripartiti dal campionato nazionale a squadre della serie B2 che vede saldamente in testa la squadra de “IL CIRCOLO ETNEO” che ha già staccato di 4 punti la seconda in classifica.
La squadra etnea è composta dai forti catanesi Edoardo Curcio e Andrea Giudice e dallo “straniero” Umberto Giardina (di origine messinese) e che vanta una prestigiosa carriera da componente della nazionale italiana (in foto da sx Curcio, Giardina e Giudice).