logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Successo in Carrozzina per il Cus Catania, Battuto il Crazy Ghosts

06-02-2024 07:27

redazione

Cronaca, Focus,

Successo in Carrozzina per il Cus Catania, Battuto il Crazy Ghosts

Successi anche nel canottaggio e atletica. Sconfitta la CUS Basket

schermata-2024-02-06-alle-07.19.12.png

La squadra di basket in carrozzina del Cus Catania ha festeggiato la sua prima vittoria in campionato battendo il Crazy Ghosts con un punteggio di 33-30 al Palacus. 

La partita è stata caratterizzata da grande equilibrio, ma sono stati i cusini a mantenere la lucidità nei momenti cruciali dell'incontro.

 

I Segreti della Vittoria

Il successo del Cus Catania è stato determinato da alcuni fattori chiave:

Gestione dei Palloni: I cusini hanno saputo giocare con precisione, evitando errori costosi e mantenendo il controllo del pallone quando contava di più.

Ottima Fase Difensiva: La difesa è stata una delle chiavi del successo, con i giocatori del Cus che hanno recuperato un gran numero di palloni e hanno reso difficile la vita agli avversari.

Continuità nei Canestri: La squadra è riuscita a segnare con regolarità, dimostrando grande determinazione nell'attacco.

 

Le Parole della Coach

La coach Gabriella Di Piazza ha elogiato i suoi giocatori per la prestazione, sottolineando il loro impegno nella fase difensiva e la capacità di segnare con continuità. 

Questa vittoria rappresenta un grande passo avanti per il Cus Catania, che ora guarda con fiducia ai prossimi impegni, in particolare al prossimo incontro contro la Giovani e Tenaci.

 

Sconfitta per il Cus Catania Basket

Meno fortunato è stato il Cus Catania Basket, che ha subito una sconfitta contro Sala Consilina con un punteggio di 81-96. 

La squadra, pur partendo bene, ha faticato nel secondo tempo e ha dovuto cedere alla squadra campana.

 

Obiettivo Playout

Il Cus Catania Basket, che ha affrontato la partita con una formazione rimaneggiata a causa di diverse assenze importanti, ora guarda alle ultime due gare di campionato contro il Barcellona e il Milazzo

Questi incontri saranno fondamentali per trovare la forma migliore in vista dei Playout, dove la squadra cercherà di mantenere la categoria.

 

Successi nell'Atletica e nel Canottaggio

Nell'ambito degli sport individuali, ottime notizie arrivano dal Canottaggio con Davide Truglio, che ha ottenuto il primo posto nel doppio master misto Telimar e il secondo nell'otto master nella prima regata regionale di canottaggio del 2024 al lago di Poma, nel Palermitano.

 

Nel campo dell'Atletica, i ragazzi del Cus Catania hanno ottenuto buone prestazioni ai campionati italiani indoor di Ancona. 

Tra i protagonisti, Giorgia Prazza nei 1500 m promesse, Gaia Denaro nei 60 m promesse e Nicholas Battaglia nei 60 m juniores. 

 

Inoltre, nel Trofeo Carnevale di Acireale, Desiree Di Maria ha conquistato il terzo posto e Valerio Farruggio l'ottavo nella categoria seniores. Desiree Di Maria ha anche partecipato alla Coppa Sant'Agata, chiudendo al quarto posto nei 5600 m.

 

Un weekend ricco di emozioni sportive per il Cus Catania, che continua a dimostrare impegno e talento nelle diverse discipline.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder