logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Stage Formativo Tennistavolo: giovani talentuosi in mostra all'Aeronautico Ferrarin di Catania

05-02-2024 06:25

redazione

Cronaca, Focus,

Stage Formativo Tennistavolo: giovani talentuosi in mostra all'Aeronautico Ferrarin di Catania

I giovani talenti del Tennistavolo etneo sono stati al centro dell'attenzione durante uno stimolante stage formativo

stage-fitet-01-02-2024-ter.jpeg

I giovani talenti del Tennistavolo etneo sono stati al centro dell'attenzione durante uno stimolante stage formativo organizzato dal comitato regionale della Federazione Italiana Tennistavolo

 

L'evento, che ha avuto luogo il 1° febbraio, ha fornito ai giovani atleti un'opportunità preziosa per migliorare le proprie abilità e affinare le loro tecniche.

 

Un Ringraziamento Speciale degli organizzatori all'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin"

 

L'evento si è svolto presso la palestra dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Arturo Ferrarin" di Catania, grazie alla gentile disponibilità della D.ssa Patrizia Pittalà, dirigente scolastico dell'istituto. 

Questa sinergia tra il mondo dell'istruzione e dello sport ha offerto ai giovani tennisti un ambiente ideale per il loro sviluppo.

Presso l'Istituto Tecnico Aeronautico, il Tennistavolo è di casa, essendo una delle discipline sportive praticate durante le ore di attività motoria. Questo ha creato un ambiente favorevole per i giovani talenti, permettendo loro di coltivare la loro passione per il Tennistavolo e sviluppare le loro abilità.

Un Momento di Crescita e Apprendimento

Lo stage ha visto la partecipazione di numerosi giovani "pongisti" e l'importante presenza del tecnico federale, Marcello Puglisi, che ha lavorato con dedizione per valutare e migliorare le abilità tecniche dei partecipanti.

 

Nell'immagine allegata, è possibile vedere il tecnico Marcello Puglisi, accompagnato da Vincenzo Polizzi, presidente dell'ASD Pongistica Catania, insieme ai giovani talenti del Tennistavolo. 

 

Nel breve video in calce, è possibile osservare un momento dello stage in cui l'atleta Italo-cinese Dario Zhou è impegnato nell'esecuzione di difficili schemi che identificano i giocatori d'attacco.

 

Questi giovani atleti rappresentano il futuro del Tennistavolo in provincia etnea, e eventi formativi come questo contribuiscono in modo significativo alla loro crescita e al loro sviluppo come giocatori. 

 

La passione e l'impegno dimostrati da questi giovani talenti sono sicuramente promettenti per il futuro di questo affascinante sport e restiamo in attesa di vedere le loro future performance sul campo da gioco.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder