logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Weekend di gare: Cus Catania protagonista in diversi sport

30-01-2024 07:08

redazione

Cronaca, Focus,

Weekend di gare: Cus Catania protagonista in diversi sport

Tennistavolo, Basket, Rugby e Scherma

schermata-2024-01-30-alle-06.59.32.png

Un altro weekend ricco di emozionanti competizioni ha visto brillare gli atleti del Cus Catania in varie discipline sportive. Ecco un riepilogo delle ultime performance dei nostri campioni:

 

Tennistavolo: Una Stagione Stellare in Serie D

  • Nel tennistavolo, la squadra del Cus Catania sta vivendo una stagione straordinaria in Serie D. Dopo la convincente vittoria per 6-1 contro l'Acireale la scorsa settimana, il team ha confermato il suo dominio contro la squadra del Cisd l'Incontro FC. La formazione del Cus, composta da Gualtiero Catrame, Gianmarco Farina, Emanuele Esposito, con Giorgio Catrame come prima riserva, ha dimostrato una performance eccezionale. Le vittorie nei singoli di Catrame ed Esposito, insieme al successo di Farina, hanno portato la squadra del Cus a una vittoria schiacciante per 6-1.

 

Basket: Sconfitta Contro la Capolista

  • La squadra di basket del Cus Catania ha affrontato una sfida impegnativa contro la capolista Orlandina, concludendo con un punteggio di 100-56 a favore dei padroni di casa. Orlandina continua la sua straordinaria striscia di vittorie, mentre i ragazzi di coach Gaetano Russo si preparano per un altro incontro difficile il 3 febbraio contro la Pallacanestro Sala Consilina, attualmente al quarto posto in classifica.

 

Rugby: Sconfitta per la Squadra al Campo della Cittadella

  • La formazione di rugby del Cus Catania è scesa in campo contro i Lions Alto Lazio, subendo una sconfitta con un punteggio di 15-34. La partita è stata un'impresa difficile fin dall'inizio per i ragazzi di mister Costantino, che non sono riusciti a invertire la situazione. La squadra ha continuato sulla strada intrapresa all'inizio della stagione, dando spazio a molti giovani talenti schierati come titolari. Va notato che ben 28 giocatori erano assenti a causa di infortuni e problemi di salute, il che ha richiesto una gestione oculata delle risorse disponibili. La squadra si posiziona al sesto posto nel Girone 4 di Serie B e affronterà l'US Rugby Benevento in trasferta nel prossimo turno dell'11 febbraio.

 

Scherma: Successo nella 2^ Prova Regionale Assoluti

  • Nella scherma, il Cus Catania si è distinto nella 2^ Prova Regionale Assoluti tenutasi a San Cataldo (CL). I nostri atleti si sono classificati ai vertici delle competizioni: la spadista femminile Yulia Mukoid (classe 2003) ha conquistato il primo posto, mentre Martina Salatino (classe 1993) si è piazzata al terzo posto. Nella spada maschile, Stefano Santangelo (classe 2006) ha raggiunto il terzo posto. Grazie a questi risultati, tutti loro hanno garantito la partecipazione alla 2^ Prova Nazionale Assoluti, che si terrà a Napoli il 2/3 marzo. Ma non sono gli unici a qualificarsi, anche Francesco Lodato, Gabriele Giovita, Giovanni Sinatra ed Eleonora Santonocito hanno ottenuto la loro meritata qualificazione.

 

Il Cus Catania continua a dimostrare la sua presenza dominante in una vasta gamma di sport, evidenziando il talento e la dedizione degli atleti coinvolti. Con spirito competitivo e impegno costante, questi campioni continuano a rappresentare con orgoglio la nostra città nei vari campionati e competizioni. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle prossime sfide e successi del Cus Catania.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder