logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

"Una Schiacciata per la Vita" - Ricordo di Emilio Zappalà con il Volley che diventa beneficenza

27-01-2024 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

"Una Schiacciata per la Vita" - Ricordo di Emilio Zappalà con il Volley che diventa beneficenza

Diverse associazioni in favore di Foncanesa e La Forza di Christian

1706086015105.png

Domenica 28 gennaio, alle ore 16:00, il Pala Arcidiacono di Catania ospiterà la manifestazione sportiva "Una Schiacciata per la Vita - in ricordo di Emilio Zappalà" per sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al polmone.

 

L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è fortemente voluta dalla famiglia Zappalà con la collaborazione dell'associazione "La forza di Christian". 

 

Il Comune di Catania sostiene l'evento insieme al patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana, dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare-Laboratori Nazionali del Sud, del Cus Catania, del Centro Sportivo Italiano sez. Catania.

 

Una partita del cuore di pallavolo, tra atleti che militano o hanno militato nei campionati di serie A e B, offrirà l'occasione ai medici del Policlinico di Catania di divulgare, anche con specifico materiale informativo, l'attività di prevenzione e di screening del tumore al polmone.

 

L'ingresso alla partita, nel palazzetto sportivo di via Santa Sofia 111, è libero, il ricavato raccolto da eventuali donazioni sarà interamente devoluto in beneficenza.

 

A sostegno dell'evento alcuni atleti professionisti militanti in squadre del massimo campionato italiano e non di pallavolo hanno donato le proprie maglie autografate.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder