logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Stefano Sturaro: l'ex Juventus e Genoa riparte dalla Serie C e arriva al Catania

19-01-2024 06:14

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Stefano Sturaro: l'ex Juventus e Genoa riparte dalla Serie C e arriva al Catania

Un buon colpo di mercato che pare apprezzato dai tifosi

Il Catania ha compiuto un colpo di mercato sorprendente, accogliendo l'ex centrocampista di Juventus e Genoa, Stefano Sturaro, tra le sue fila. Dopo una breve parentesi in Turchia con il Fatih Karagumruk, Sturaro è tornato in Italia per intraprendere una nuova avventura nella Serie C.

 

Il Ritorno in Italia:

Questo trasferimento rappresenta una svolta per Sturaro, che aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus e aveva collezionato oltre 100 presenze in Serie A, con ben 64 di queste con la maglia della Juventus. Durante il suo periodo con i bianconeri, aveva anche partecipato a 17 partite di Champions League.

Sturaro, 30 anni, era giunto al Fatih Karagumruk la scorsa estate da svincolato. Nonostante abbia accumulato 12 presenze e segnato un gol durante la prima metà della stagione in Turchia, ha preso la decisione di interrompere il suo contratto per unirsi al Catania.

 

Obiettivi con il Catania:

  • Il Catania, attualmente a metà classifica nel girone C di Serie C, punta a migliorare le sue prestazioni con l'aggiunta dell'esperienza di Sturaro. Il centrocampista italiano ha un curriculum di successo, con 4 campionati italiani e 4 Coppe Italia vinte consecutivamente con la Juventus, oltre a una Supercoppa italiana.

 

Le Prime Parole di Sturaro a Catania:

Sturaro ha dichiarato: "Ho percepito subito il calore della gente." Ha aggiunto che la sua decisione di unirsi al Catania non è stata scontata, ma è stata guidata da sensazioni particolari. Ha espresso il suo desiderio di mettere la sua esperienza al servizio della squadra e della comunità di Catania.

 

Nonostante un mese difficile, durante il quale non ha potuto allenarsi con i compagni, Sturaro è determinato a contribuire al successo del Catania. Ha dichiarato: "Sia disponibile tra una o due settimane non fa differenza, da ieri sono a tutti gli effetti un giocatore del Catania e il mio lavoro è già iniziato."

 

Infine, Sturaro ha sottolineato il suo impegno e la sua dedizione, affermando: "Io ho sempre dato il massimo in qualsiasi ruolo, non sono mai stato un campione e mai lo sarò. Penso di essere un uomo valido e generoso, cercherò di mettere la mia esperienza al servizio della piazza."

 

Il Catania si prepara quindi ad accogliere Stefano Sturaro, un centrocampista con un passato di successo in Serie A, con l'obiettivo di migliorare le proprie prestazioni e raggiungere nuovi traguardi nella stagione in corso.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder