logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Preparativi per la 62ª "San Silvestro a Mare" a Catania: Tradizione e Sport per Salutare il 2023

28-12-2023 06:25

redazione

Cronaca, Focus,

Preparativi per la 62ª "San Silvestro a Mare" a Catania: Tradizione e Sport per Salutare il 2023

È tutto pronto per la 62ª edizione della "San Silvestro a Mare", una delle tradizioni più affascinanti e radicate nell'animo dei catanesi. Il tuffo de

san-silvestro-a-mare.jpeg

È tutto pronto per la 62ª edizione della "San Silvestro a Mare", una delle tradizioni più affascinanti e radicate nell'animo dei catanesi. Il tuffo del 31 dicembre nelle acque del porticciolo di Ognina rappresenta il modo più speciale per concludere l'anno che sta per volgere al termine. 

 

Ideata da Lallo Pennisi nel 1960 e organizzata con fervida passione dalla società Nuoto Catania, la manifestazione gode quest'anno del patrocinio del Comune e verrà ufficialmente presentata sabato alle ore 12.00 presso il Circolo Canottieri Jonica.

 

Una Tradizione Che Supera gli Anni

"La 'San Silvestro a Mare' festeggia il suo 64º compleanno, ma le edizioni ufficiali sono 62 a causa dell'interruzione biennale dovuta al covid", ha dichiarato il presidente della Nuoto Catania, Mario Torrisi. Questa celebrazione si conferma come una delle tradizioni più belle e partecipate della città etnea, attirando migliaia di catanesi, favoriti anche dalle previsioni meteorologiche favorevoli. L'evento offre un modo originale e coinvolgente per dare il benvenuto al 2023.

 

Atleti e Amatori in Gara

Il Circolo Canottieri Jonica e le gelide acque di Ognina ospiteranno una competizione tra nuotatori e pallanuotisti, che si sfideranno per la vittoria nella categoria assoluti. 

La Nuoto Catania sarà ben rappresentata con un nutrito gruppo di atleti, con l'obiettivo di ripetere il successo ottenuto da Riccardo Torrisi nel 2022. L'evento sarà onorato dalla presenza del sindaco Enrico Trantino e dell'assessore allo sport Sergio Parisi, che hanno dato il loro sostegno decisivo all'iniziativa.

 

Mario Torrisi ha concluso con un ringraziamento speciale: "Un sentito ringraziamento va alla nostra Giusi Malato e a tutto lo staff per l'impegno profuso nell'organizzazione di questa meravigliosa tradizione". 

La "San Silvestro a Mare" si appresta quindi a regalare ai catanesi un'esperienza unica e indimenticabile per salutare il 2023 in grande stile, in un clima di sport, divertimento e condivisione.


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder