Farmitalia Saturnia si prepara a una sfida fondamentale nel Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24. L'ultima trasferta del girone di andata li porterà a Taranto il 26 dicembre alle 18:00, nel giorno di Santo Stefano, per affrontare Gioiella Prisma Taranto, diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Un Confronto decisivo in fondo alla classifica
L'incontro al PalaMazzola promette alta intensità, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare la vittoria. Taranto ha accumulato sei punti nel suo percorso, senza ancora ottenere una vittoria, ma dimostrando grande resilienza con sei set conquistati in altrettante sfide, l'ultima contro Allianz Milano. Rafforzata con l'arrivo del coach serbo Ljubo Travica a fine novembre, la squadra conta su giocatori chiave come Lorenzo Sala, Giacomo Raffaelli, Kyle Russell, Jeffery Jendrik e Miguel Gutièrrez.
La Determinazione di Farmitalia Saturnia
Farmitalia Saturnia arriva a questa sfida dopo una prestazione eccezionale contro Valsa Group Modena, sfiorando la vittoria. La squadra è tornata in palestra già ad inizio settimana, lavorando incessantemente fino alla vigilia della partita.
Il tecnico Cezar Douglas Silva è fiducioso: "Dalla bella performance contro Modena, abbiamo preso riferimenti importanti. Ora è necessario fare quel salto di qualità che ci permetta di vincere la partita, indipendentemente dall'avversario. Questo campionato è impegnativo, ma saremo pronti."
Fiducia nei Giocatori
Il giocatore siciliano Luigi Randazzo riflette sull'importanza della sfida: "Ogni punto vale oro e quello conquistato ha un grande valore. Ci attende una sfida difficile e noi daremo il massimo sapendo che la posta in gioco è molto alta sia per noi che per i nostri avversari. Siamo abituati a giocare sotto pressione e so che martedì sapremo dire la nostra."
Farmitalia Saturnia, Ambassador della Sicilia
Nel corso della partita contro Taranto, il libero indosserà la maglia con il logo dell'Assessorato al turismo della Regione Siciliana, come parte di un progetto di promozione turistica attraverso eventi sportivi previsto dalla legge regionale del 21 novembre 2023. Farmitalia Saturnia diventa dunque ambassador della Sicilia, promuovendo la sua storia e le sue bellezze attraverso lo sport.