logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Calcio Catania chiude l'anno in bellezza: 4 reti al Benevento, Chiricò magistrale

24-12-2023 08:36

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Calcio Catania chiude l'anno in bellezza: 4 reti al Benevento, Chiricò magistrale

Il Catania saluta un difficile 2023 con una performance eccezionale, tre punti fondamentali

benevento-catania2.jpeg

Il Catania saluta un difficile 2023 con una performance eccezionale, asfaltando il Benevento in una partita che resterà impressa nella memoria dei tifosi rossazzurri. 

La vittoria per 4-0 è stata una prova maiuscola che ha riscattato le ultime delusioni in campionato contro Messina e Sorrento.

 

Obiettivo: Costanza e Successo nel 2024

Con l'archivio del girone d'andata e del 2023, il Catania guarda avanti all'anno nuovo con obiettivi chiari: giocare un girone di ritorno su ritmi diversi e, soprattutto, mantenere una maggiore costanza nelle prestazioni.

Il Catania si Regala e Regala ai Tifosi una Soddisfazione

Il Catania ha dato ai propri tifosi, che stavano seguendo la partita da casa a causa delle restrizioni, una grande soddisfazione con questa vittoria netta contro il Benevento. La squadra etnea ha letteralmente dominato il campo, riducendo il Benevento in nove uomini grazie a due espulsioni durante la partita, e mettendo a segno ben quattro gol.

 

Chiricò Magico

L'eroe della serata è stato Francesco Chiricò, che ha dimostrato una prestazione devastante. È stato proprio lui a inaugurare il punteggio trasformando un calcio di rigore, e successivamente ha creato l'occasione per il secondo gol, realizzato da Zammarini. Chiricò ha poi siglato la sua doppietta personale, mentre il quarto gol è stato messo a segno da Deli, subentrato nella ripresa.

 

Il Punto di Svolta

La partita ha visto un momento cruciale tra il 35° e il 36° minuto del primo tempo, quando Karic del Benevento è stato espulso per doppia ammonizione, prima per un fallo su Castellini e poi per un fallo su Zanellato. Questo ha portato a un calcio di rigore trasformato da Chiricò, dando il vantaggio agli ospiti.

 

Una Vittoria Schiacciante

Il secondo tempo ha visto il Catania aumentare ulteriormente il vantaggio, con Zammarini che ha siglato il secondo gol al 46° minuto. La situazione si è ulteriormente complicata per il Benevento con un'altra espulsione al 60° minuto, quando Talia è stato ammonito per la seconda volta. Chiricò ha completato la sua doppietta al 69° minuto, portando il punteggio a 3-0 per il Catania. Il quarto gol è arrivato grazie a Deli, il quale ha ricevuto un assist perfetto da Maffei, siglando il gol dell'0-4.

 

Tre Punti d'Oro

Con la partita che ha perso d'intensità nei minuti finali, il Catania ha portato a casa tre punti preziosi. La squadra ha dimostrato di essere in pieno controllo del risultato, mentre il Benevento ha lottato con una doppia inferiorità numerica. Una vittoria schiacciante per il Catania che tornerà in Sicilia con un bottino d'oro.

 

TABELLINO

 

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Rillo (57' Viscardi); Improta (69' Bolsius), Talia, Pinato (62' Agazzi), Karic, Masciangelo; Ferrante (57' Sorrentino), Marotta (62' Alfieri)
A disp. Giangregorio, Manfredini, Capellini, Masella, Carfora, Ciano
All. Andreoletti

 

CATANIA (4-2-3-1): Bethers, Curado, Quaini (77' Maffei), Lorenzini, Castellini; Zammarini, Zanellato; Chiricò (77' De Luca), Rocca (62' Deli), Chiarella (70' Rapisarda), Dubickas
A Disp. Livieri, Albertoni, Marsura, Popovic
All. Lucarelli

 

ARBITRO: Fabrizio Cavaliere della sez. di Paola

MARCATORI: 37' Rig., 69' Chiricò, 46' Zammarini, 79' Deli (CT)

AMMONITI: Karic, Talia, Improta (BN)

ESPULSI: Karic, Talia


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder