logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Pallavolo: oggi Catania tifa Farmitalia Saturnia che gioca a Padova

03-12-2023 05:25

redazione

Pallavolo, Cronaca, Focus,

Pallavolo: oggi Catania tifa Farmitalia Saturnia che gioca a Padova

Domenica alle 18 la partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.com.

farmitalia-saturnia_ph-mimmo-lazzarino.jpeg

La prossima sfida della Farmitalia Saturnia nel Campionato SuperLega Credem Banca 2023/24 si preannuncia come un vero scontro diretto di fondamentale importanza. 

 

Domenica 3 dicembre, alle 18, la squadra catanese sarà ospite della Kioene Arena di Padova, pronta a confrontarsi con la Pallavolo Padova

Questo incontro si rivela cruciale per entrambe le squadre, con tre punti in palio che potrebbero influenzare significativamente il corso del campionato.

 

Le Prospettive per Saturnia

La sfida è di vitale importanza per la Farmitalia Saturnia, che si presenta dopo aver metabolizzato la perdita di Mohammadjavad Manavinezad, operato in settimana al crociato con la stagione ormai terminata. La squadra, tuttavia, si è rinforzata con l'arrivo di Jacopo Massari e ha dimostrato durante gli allenamenti settimanali una concentrazione massima e una prontezza a lasciare l'ultima posizione in classifica.

 

Andamento in Campionato

La formazione di coach Jacopo Cuttini occupa attualmente l'ottavo posto in classifica, avendo già disputato un'anticipazione della nona giornata contro la Cucine Lube Civitanova. Con tre vittorie e cinque sconfitte, la squadra ha dimostrato una buona performance contro avversari di spessore come Gioiella Prisma Taranto, Cisterna Volley, e Rana Verona.

 

Confronto tra le Squadre

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo due sconfitte per 3-0 in trasferta: Padova contro l'Allianz Milano e Saturnia contro l'Itas Trentino. Il confronto si prospetta quindi come una partita cruciale per entrambe le formazioni che cercheranno di riscattarsi.

Preparazione Intensa di Saturnia

 

La settimana di preparazione della Saturnia è stata intensa, con particolare attenzione all'inserimento del nuovo arrivato, Jacopo Massari, nel sistema di gioco. Il tecnico Douglas Silvia ha espresso fiducia nel contributo che Massari può apportare, evidenziandone le caratteristiche chiave: un bravo ricettore, una battuta aggressiva e tattica, e un giocatore equilibrato.

 

Le Aspettative del Coach Silvia

Il coach brasiliano ha analizzato anche l'avversario, la Pallavolo Padova, descrivendola come una squadra molto aggressiva in battuta, ben organizzata e capace di mettere in campo una forte intesa di squadra. La sfida si preannuncia dunque avvincente, e la squadra catanese è determinata a giocare al massimo delle proprie capacità per conquistare i tre punti in palio. 

 

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.com.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder