logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Calcio: il Catania torna a vincere al "Massimino" anche se di misura, 1 a 0 piega il Taranto

23-10-2023 08:56

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Calcio: il Catania torna a vincere al "Massimino" anche se di misura, 1 a 0 piega il Taranto

Restano ancora a metà classifica i rossoazzurri che scenderanno di nuovo in campo per la decima giornata il 25 ottobre alle 18.30 sul campo del Monterosi.

catania-taranto-ottobre-2023.jpeg

Una sfida infuocata all' 'Angelo Massimino' di Catania ha visto il Taranto cedere per 1-0 di fronte a una marcatura rossoazzurra di Di Carmine al 67'.

 

La partita è stata caratterizzata da una prima metà giocata a reti bianche, con alcune azioni degne di nota. 

 

La prima occasione arriva al 20', quando Chiricò del Catania tenta una punizione che Vannucchi del Taranto riesce a respingere con una bella parata.

 

Al 30', è Di Carmine a sfiorare il vantaggio per il Catania, ma Vannucchi blocca la palla dopo una conclusione ravvicinata. Il Taranto risponde al 42' con Cianci, che calcia da fuori, ma Bethers del Catania blocca in due tempi. 

La prima metà di gioco termina senza reti, nonostante un minuto di recupero.

 

Il secondo tempo inizia con una chance per il Taranto al 47', quando Cianci cerca di sorprendere Bethers con un tiro da fuori area, ma la palla è centrale. 

 

Il Taranto si avvicina nuovamente al gol al 52', ma il diagonale di Kanoute è debole. Al 55', il Catania tenta con Chiricò, ma il suo piazzato non centra la porta.

 

Il gol che decide la partita arriva al 67'. Castellini crossa dalla destra, Marsura fa da sponda per Di Carmine, che di testa supera Vannucchi e mette a segno la rete del vantaggio.

 

Il Taranto cerca di pareggiare al 86' quando Fiorani tira con il destro, ma la palla termina di poco fuori. 

 

Al 93', il Catania ha un'opportunità per chiudere la partita in contropiede, ma Zanellato serve Dubickas che colpisce la traversa.

 

La gara termina dopo cinque minuti di recupero con il Catania che si impone per 1-0 sul Taranto. 

 

Il Catania, che nonostante la vittoria resta a metà classifica, scenderà di nuovo in campo per la decima giornata il 25 ottobre alle 18.30 sul campo del Monterosi.

Il Tabellino:

Catania, “Angelo Massimino”
domenica 22 ottobre 2023, ore 16:15
Serie C/C 2023/24 – giornata 9

 

CATANIA-TARANTO 1-0

 

RETI: 67′ Di Carmine

 

CATANIA (4-4-2): Bethers – Bouah, Castellini, Curado, Mazzotta – Chiricò (84′ Dubickas), Ladinetti (61′ Rizzo), Zammarini, Marsura (83′ Zanellato) – Di Carmine (83′ Sarao), Bocic (70′ Lorenzini). A disp.: Albertoni, Rapisarda, Maffei, Chiarella. All.: Tabbiani

 

TARANTO (3-5-2): Vannucchi – De Santis, Antonini, Riggio – Mastromonaco (74′ Bifulco), Romano (74′ Samele), Calvano, Zonta (46′ Fiorani), Panico (46′ Ferrara) – Kanoute, Cianci. A disp.: Loliva, Di Serio, Bonetti, Enrici, Kondaj, Heinz, Hysaj, Papaserio, Capone. All.: Ezio Capuano

 

ARBITRI: Eugenio Scarpa di Collegno (Pizzoni-Cesarano; IV: Torreggiani)

 

NOTE: Ammoniti: De Santis (T), Sarao (C)

 

 


 


logo-global.webp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder