logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Riqualificazione in vista per il campo Duca d’Aosta: consegna promessa entro novembre

09-10-2023 06:25

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Riqualificazione in vista per il campo Duca d’Aosta: consegna promessa entro novembre

Mettiamo un nodo al fazzoletto. Nel frattempo proveremo a capire chi e come verrà gestito.

img_4779.jpeg

In genere il lunedì è giornata di sintesi dei risultati domenicali, stavolta invece lo utilizziamo per mettere un nodo al fazzoletto.

 

Infatti arriva dal Comune di Catania l'impegno ufficiale, attraverso un comunicato del suo Ufficio Stampa, che entro il mese di novembre sarà finalmente consegnato alla cittadinanza il rinnovato campo Duca d'Aosta.

 

Un progetto di riqualificazione, inserito nella misura "Sport e Periferie" del Dipartimento dello Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è in fase avanzata e presto restituirà un impianto moderno e funzionale alla comunità sportiva catanese.

 

Lo storico campo, che ha visto crescere e scendere in campo generazioni di giovani calciatori sin dagli anni '60, sarà consegnato entro novembre dopo un processo di rinnovamento che cambierà radicalmente il suo aspetto. 

 

Il progetto, del valore di circa 700 mila euro, è stato guidato dall'assessore allo Sport Sergio Parisi, che ha effettuato un sopralluogo insieme al presidente provinciale del Coni Enzo Falzone e al progettista comunale Ferdinando Schiavino.

 

L'impresa che si è aggiudicata l'appalto ha compiuto significativi progressi, e l'aspetto del Duca d’Aosta è già notevolmente trasformato. 

Il terreno di gioco, una volta in terra battuta, è stato sostituito con una nuova superficie verde in misto sintetico di ultima generazione. 

Un moderno impianto di illuminazione a LED è stato installato, garantendo condizioni ottimali per le partite serali. 

 

A breve, verranno eseguiti i lavori di restyling degli spogliatoi e degli altri spazi comuni, completando così la trasformazione del campo in un'infrastruttura all'avanguardia.

 

Il nodo è fatto e attendiamo l'inaugurazione. Entro novembre.

Nel frattempo proveremo a capire come verrà gestito.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder