logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

www.globnetcom.it

Nasce il Gravina Football Club: presentazione ufficiale e speranze per la stagione a venire

27-09-2023 06:56

redazione

Calcio, Cronaca, Focus,

Nasce il Gravina Football Club: presentazione ufficiale e speranze per la stagione a venire

Una nuova avventura con giovanissimi atleti

gravina-900x675.jpeg

 

Nel suggestivo scenario dell'aula consiliare "Peppino Impastato" del comune di Gravina di Catania, si è svolta la presentazione carica di entusiasmo del Gravina Football Club, il quale si appresta ad affrontare il girone F del campionato di calcio siciliano di Prima categoria con grande determinazione.

 

Alla presentazione erano presenti i massimi rappresentanti dell'Amministrazione, tra cui il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Santonocito, e i consiglieri comunali Carmelo Inveninato, Mirko Marcantonio, Emanuele Mirabella, Domenica Spartà, insieme alla responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Agata Viola. 

 

Per il club etneo, la dirigenza al completo con il presidente della squadra Luca Taormina e il suo vice Fabrizio Taormina, oltre a Carmelo Pappalardo, responsabile del settore giovanile, l'allenatore Federico Ferlito, le responsabili delle relazioni sociali e della comunicazione, Barbara Pennisi e Alessia Beffumo, e, non da ultimo, la prima squadra al completo.

 

*Il contributo degli sponsor è stato fondamentale per la squadra biancoverde, e tra i presenti, spiccava la figura di Salvo Costanzo di "Katalandia", dimostrando l'importanza della collaborazione tra il club e la comunità.*

 

Il sindaco di Gravina ha sottolineato l'importanza dei valori dello sport, mettendo in evidenza la tradizione calcistica gravinese e auspicando un ritorno ai fasti di un tempo. 

Ha inoltre sottolineato l'attenzione dell'Amministrazione nei confronti del mondo dello sport, con una menzione speciale per la realizzazione del futuro Palazzetto dello Sport, che si prevede diventi un punto di riferimento per gli sportivi locali.

 

Il presidente Luca Taormina, delegato allo sport del sindaco, ha espresso la sua gratitudine all'Amministrazione e agli sponsor che hanno sostenuto il progetto del Gravina Football Club. 

Ha evidenziato come il progetto includa sia la prima squadra under 19 che l' "Elefantino", il settore giovanile del club, con gli stessi valori e l'obiettivo di sviluppare giovani talenti.

 

Carmelo Pappalardo ha segnalato l'età media incredibilmente giovane della squadra, una scelta mirata a promuovere la crescita dei giovani talenti locali.

 

A conclusione degli interventi, sono state rivelate le tre divise da gara che i calciatori indosseranno nella stagione in corso. 

La prima con maglia a strisce verticali bianche e verdi, la seconda con maglia bianca e la terza dal grigio scuro striato di rosso, un omaggio alla pietra lavica etnea, testimoniando l'orgoglio e l'identità della squadra legata alla sua terra.

 

Il Gravina Football Club ha dimostrato una forte coesione tra la comunità locale e il mondo dello sport, promettendo una stagione entusiasmante ricca di emozioni e successi. 

La passione e il sostegno della città di Gravina di Catania si preannunciano come un fattore determinante per il futuro del club.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder